DIRITTO DI RECESSO

1. La legge

Zamon.it garantisce il diritto di recesso come stabilito dal D.lgs. n. 206 del 06 Settembre 2005 con oggetto “Codice del Consumo a norma dell’art. 7 della legge 29 Luglio 2003 N.229”, modificato da D.lgs. del 21 Febbraio 2014, n. 21 Articolo 1. Il nostro cliente che effettua ordini attraverso il sito www.zamon.it ha diritto di recedere, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Essi decorrono:

  • per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore
  • per i servizi (ad esempio per buoni acquisto), dal giorno della conclusione del contratto, ovvero dalla finalizzazione e invio dell’ordine ai nostri sistemi e conseguente consegna digitale del servizio.

2. Richiesta di recesso

Il diritto di recesso si applica inviando una mail a info@zamon.it, comunicando le informazioni di acquisto della merce (IDENTIFICATIVO ORDINE) che è stato comunicato al momento dell'ordine.

3. Condizioni necessarie

  • La richiesta di recesso deve essere inviata entro i termini stabiliti al punto “1. La legge” e nelle modalità indicate al punto “2. Richiesta di recesso”
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, qualora sia essa monouso non deve essere stata aperta e deve essere ancora ben sigillata. Se l'ordine comprende capi di abbigliamento, questi dovranno avere ancora tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Il reso deve avvenire in un’unica soluzione, dopo l’autorizzazione/accettazione del venditore e attraverso il corriere indicato dall'assistenza clienti. Il cliente riceverà una e-mail che darà inizio alla procedura di reso e che indicherà il riferimento di autorizzazione. Questa e-mail dovrà essere stampata e inserita all’interno del pacco.
  • Le spese di spedizione in italia incluso isole per il reso della merce non saranno a carico di Zamon.it in caso di un rimborso. Per rientri dall’estero invece il costo del rientro può variare in base allo stato di provenienza, oscillando tra i 20 e i 50 €: il cliente verrà informato dal nostro servizio di assistenza sul costo da sostenere nel momento in cui verrà inviata l’autorizzazione.I dazi doganali sono a carico del cliente.
  • Il costo della spedizione dall’estero verrà trattenuto dal rimborso che Zamon.it effettuerà e verrà fatturato al cliente.
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla data in cui il cliente ha ricevuto la e-mail di accettazione del reso.
  • Il venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che non risultino conformi alle caratteristiche e esigenze qui elencate o nel caso in cui la procedura di reso sia stata effettuata senza seguire le istruzioni di questo paragrafo.

4. Tempistiche di rimborso

Zamon.it rimborserà l'acquisto nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui Zamon.it avrà ricevuto i beni venduti o finché il consumatore non gli abbia dimostrato di averli rispediti. Nel momento in cui Zamon.it avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione e verranno detratte le spese di spedizioni.

5. Metodo di rimborso

Il cliente può scegliere tra due diversi modi di concludere la procedura di recesso:

  • Voucher a valore: verrà inviato al cliente un codice sconto che corrisponderà al valore del reso al netto delle spese di spedizione. Questo codice potrà essere utilizzato entro 90 giorni dal momento del rilascio: non potrà essere cumulato con altri codici coupon di sconto o codici buoni regalo. Il valore deve essere utilizzato in un’unica soluzione per un ordine che abbia un valore uguale o superiore al rimborso.
  • Rimborso del pagamento: per gli ordini pagati con Paypal o Carta di Credito solitamente il rimborso avviene entro 24/48 ore dall’accettazione e sul conto/carta di credito da cui ha avuto origine il pagamento, tuttavia potrebbero essere necessari più giorni perchè l'acquirente riceva lo storno/rimborso da parte di Paypal o della Carta di Credito.

6. Reso per prodotto difettoso o errato

Se il cliente dovesse ricevere un prodotto non conforme all’ordine o difettoso/danneggiato le spese di rientro del bene saranno a carico di Zamon.it. Se si dovesse verificare il caso in cui, il prodotto richiesto nell’ordine che ha ricevuto consegna errata non dovesse essere più disponibile, Zamon.it offrirà al cliente i metodi di rimborso illustrati nel punto “4. Metodo di rimborso”. Zamon.it non sarà in alcun modo responsabile e non darà seguito a richieste di risarcimento che siano maggiori dell’importo dell’ordine errato al netto delle spese di spedizione. Zamon.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i depositi.

buyer protection


PAGAMENTI SICURI

SPEDIZIONI GRATUITE